RETI: Della Mora, Della Mora, Giannecchini
SAN LORENZO CALCIO: Merciadri, Matteucci, Dolci, Massagli, Ricci, Vannucci Lorenzo, Pellegrini, Contini, Danesi, Giannecchini, Della Mora. A disp.: Berti, Vietina, Vannucci Francesco, Pavan, Michelotti, Fambrini, Da Valle, Serafini, Pieri. All.: Alessio Guerra.
VENERI: Lupi, Valeri, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Paoli, Hamdad Omar, Natali, Tommasi, Ceccotti, Antoce, Capitanini. A disp.: Betti, Volpi, Lazzoi, Torretta, Hamdad Oussama, Di Riccio, Scaglione, Spicciani, Bonelli Matteo. All.: Massimo Scinto.
ARBITRO: Pieve di Pisa.
RETI: 5' e 50' rig. Della Mora, 25' Giannecchini.
Netto successo interno del San Lorenzo Calcio, che si impone tra le mura amiche sul Veneri con un rotondo tre a zero. Vittoria meritata per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. I padroni di casa sono apparsi molto determinati e hanno approfittato delle disattenzioni difensive avversarie per prendersi i tre punti. Nonostante alcune occasioni da gol fallite, gli ospiti hanno approcciato male la partita e si sono arresi quasi subito di fronte alla maggior forza e qualità del San Lorenzo. Il match comincia con i ragazzi di mister Guerra che spingono sull'acceleratore portandosi in vantaggio al 5': su una rimessa laterale in zona avanzata dalla destra Della Mora è abile a sfruttare uno svarione della retroguardia ospite per battere Lupi con un tiro al volo sul primo palo. L'incontro è disputato a un buon ritmo e ci sono tanti contrasti soprattutto a centrocampo. Il Veneri prova ad alzare il baricentro e costringe il San Lorenzo ad arretrare. Al 15' gli ospiti vanno a un passo dal pareggio: calcio d'angolo dalla destra spizzato da Ceccotti per Tommasi, che solo davanti al portiere calcia troppo debolmente e la difesa può quindi sventare la minaccia. Al 25' il San Lorenzo raddoppia: campanile stoppato splendidamente da Danesi, che mette in mezzo per Giannecchini, la cui conclusione di destro si insacca all'angolino destro. Nella circostanza è colpevole ancora una volta la difesa del Veneri, incapace di respingere un pallone vagante in area. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano grosse emozioni e così le compagini vanno al riposo sul due a zero. La ripresa inizia sulla falsariga dei quarantacinque minuti iniziali. Al 50' l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del San Lorenzo per un atterramento ai danni di Danesi: dal dischetto si presenta Della Mora, che spiazza Lupi e realizza la sua doppietta personale. A questo punto la sfida è da considerarsi chiusa. Mister Scinto tenta di cambiare assetto tattico inserendo forze fresche dalla panchina, ma la squadra non è in giornata e i padroni di casa non hanno problemi a difendersi. Al 70' Capitanini si libera al limite dell'area ed esplode il destro che si stampa sul palo e termina poi sul fondo. Col passare dei minuti la stanchezza comincia a farsi sentire e il ritmo cala drasticamente. Entrambe le squadre aspettano ormai il triplice fischio del direttore di gara, che arriva dopo tre minuti di recupero. Grazie a questo successo il San Lorenzo si conferma nelle posizioni medio-alte della classifica. Dall'altra parte, preoccupante sconfitta per il Veneri, anche in vista dei prossimi proibitivi incontri. Calciatoripiù: Della Mora e Giannecchini (San Lorenzo Calcio).