• Serie CB
  • 19/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Orvieto
  • 1 - 1 19/03/2023 14.30.00
  • Centro Storico lebowski
    Carrozzo

Commento


RETI: Carrozzo


ORVIETO: Brandsma, Romero, Liucci, Binnella, Ferretti, Paolorossi, Antonini M. (46' Libera), Quirini, Antonelli (77' Quattrone ), Venia, Rossi. A disp.: Antimi, Antonini A., Provenzani, Nenna, Di Bella Di Santa, Campanelli, Minutello. All.: Riccardo Pettinelli.
C.S.LEBOWSKI: Manfredini, Alessandrini, Briccolani, Tamburini (69' Fioretti), Bagni, Baroni, Diamanti, Frangini (31' Erriquez), Sacchi (88' Mosconi), Valoriani (69' Haidari), Carrozzo. A disp.: Dominici A., Dominici M.. All.: Andrea Serrau.
ARBITRO: Emanuele Velocci di Frosinone, coad. da Ciuffa e Pietrangeli di Orvieto.
RETI: 21' Antonelli, 41' Carrozzo.



Partita importantissima per tutte e due le squadre: ormai il livello del campionato è chiaro e il Leboswki sa bene quali sono le squadre con cui può giocarsela. L'Orvieto è una di queste e le grigionere, reduci da un filotto di risultati piuttosto negativi, sono scese in campo per vincere. L'approccio alla gara però non è stato dei migliori e nella prima metà del primo tempo l'Orvieto ci ha messo più gamba e più grinta ed è passato in vantaggio, grazie alla rete messa a segno da capitan Antonelli. Mister Serrau, subito il gol, ha sostituito Frangini (in difficoltà per qualche problema fisico) con Erriquez facendo arretrare sulla linea di centrocampo Valoriani. La nuova disposizione in campo porta fin da subito miglioramenti alla manovra offensiva del Lebowski, che riesce a pareggiare nel finale di primo tempo grazie a una bella azione di Briccolani che effettua un gran cross per Carrozzo che lo sfrutta al meglio e spedisce la palla nella porta orvietana.
Nella ripresa la gara è molto aperta e potrebbe finire in qualsiasi modo: entrambe le squadre provano a vincerla e in occasioni diverse ci vanno anche vicine, ma in realtà non succede niente e al triplice fischio finale il risultato è ancora di 1-1. Per il Lebowski si tratta di un punticino utile, che fa morale dopo le ultime sconfitte a ripetizione e muove la classifica, anche se rimane qualche recriminazione per una vittoria che poteva essere alla portata delle ragazze di Serrau. Complimenti all'Orvieto, che ha disputato una buona gara al pari del Lebowski.