RETI: Ranieri, Festelli, Paladini, Egger, Biagi, Bosco, Biagi, Ripellino, Ripellino, Ripellino, Domenichini, Domenichini
GROSSETO: Giannini, Fabrizzi, Festelli, Fiorentini, Rigolini, Carlicchi, Magiotti, Ranieri, Barbini, Domenichini, Gatti, Boccone, Simoni, Savarese, Mollo, Medaglini, Longobardi. All.: Gabriele Giannini.
EMPOLI: Baglioni, Pisani, Paladini, Magazzini, Egger, Domenichini, Castiglione, Bosco, Biagi, Cassano, Quiroz, Ripellino, Spadoni, Tammaro, Tuku. All.: Elisa Caucci.
ARBITRO: Vittorio Babbanini di Grosseto.
RETI: Paladini, Festelli, Domenichini 2, Ranieri, Egger, Biagi 2, Bosco, Ripellino 3.
Il Grosseto riesce ad allontanare i riflessi della qualità dell'Empoli, sino a che questi col loro brillare si aprono più varchi tra la volenterosa difesa locale, trovando varie via di fuga e di sfogo. Questi però non oscurano la prova del Grosseto, rappresentata da coraggio e crescita continua della squadra, evidente soprattutto nei due primi parziali, prima che lo sforzo usato per sostenere per affrontare e sostenere la pressione ospite si unisse all'epilogo azzurro nel finale. Le firme che certificano l'opposizione alla fuga della capolista sono di Festelli e Ranieri; questa però scorre dal ritmo alterno ma continuo, aprendosi delle parentesi di compimento, e vittoria. Grazie alla tripletta di Ripellino, le doppiette di Biagi e Domenichini, e le reti di Paladini, Egger e Bosco.